TEATRO ED EMOZIONI

Durante l’anno in alcune classi del plesso si sono tenuti degli incontri gestiti dai servizi sociali, coop. Aracon, coop. Cosmo e associazione Oikos per promuovere e favorire negli alunni atteggiamenti positivi verso se stessi e gli altri attraverso la conoscenza, il confronto e la discussione, il  rafforzamento dell’autostima, la consapevolezza e l’adeguata espressione dei propri sentimenti e delle proprie emozioni, la capacità di comprendere gli altri e di risolvere i conflitti.

Inoltre, con il contributo dell’Amministrazione comunale e delle famiglie gli alunni hanno potuto assistere ad alcune rappresentazioni teatrali nell’ambito del Festival “Trallallero” svoltosi nel mese di ottobre ed hanno partecipato ad un ulteriore spettacolo organizzato dall’ERT durante il secondo quadrimestre.