Olimpiadi della matematica

(GARE DELLA SECONDARIA DI I GRADO DI GEMONA E ARTEGNA)

GIOCHI D’AUTUNNO
 Lo scorso 14 novembre 2017,  96 ragazzi di prima e seconda media e 26 di terza hanno partecipato a scuola ai Giochi d’Autunno promossi dalla Bocconi di Milano.

Bravi a tutti per essersi messi in gioco e complimenti ai primi classificati!

Categoria C1 (prima e seconda media)

FORABOSCO ANDREA (2B ARTEGNA)

COPETTI SIMONE (2A ARTEGNA)

GUBIANI TOMMASO (2B GEMONA)

Categoria C2 (terza media)

STROIAZZO ANGELICA (3D GEMONA)

GIULIANO ENRICO (3B ARTEGNA)

LEFEMINE DOMENICO (3A GEMONA)

5° CAMPIONATO DI GIOCHI LOGICI
 Il 10 febbraio 2018 presso l’ISIS “Paschini “ di Tolmezzo si è disputata la gara a squadre “Giochi logici” organizzata dalla Tetrapyramis. La squadra di Gemona, “I Logicamente”, si è qualificata brillantemente per la finale nazionale del 7 aprile a Modena. In bocca al lupo!

Ecco la squadra di Gemona “I LogicaMente”

GARA DI MATEMATICA A SQUADRE tra scuole secondarie di I grado
 Il 10 marzo a Udine si è disputata la gara a squadre organizzata dalla Mathesis alla quale hanno preso parte 48 squadre di diverse scuole della provincia di Udine e non solo.

La gara è stata molto combattuta e alla fine la squadra di ARTEGNA, capitanata da ENRICO GIULIANO, si è aggiudicata il secondo posto! Complimenti ai ragazzi!

Ottimo piazzamento al settimo posto anche per la squadra di GEMONA che è rimasta nei top ten per tutta la gara! Siamo molto orgogliosi di questo successo!

I ragazzi della squadra di Artegna, già medagliati per il secondo posto in classifica, riceveranno un ulteriore riconoscimento in occasione della premiazione organizzata dal Comune di Udine in Sala Ajace mercoledì 14 marzo.

Squadra di Artegna 2^ classificata

Squadra di Gemona 7^ classificata