IC GEMONA

OLIMPIADI DELLA MATEMATICA A.S. 2018/2019

 

Paderno – Palasport “O. Bernes” e le 57 squadre

 

Giochi d'autunno 2018

Il 13 novembre 2018, 125 alunni di varie classi appartenenti alla Secondaria di I grado di Gemona e Artegna hanno partecipato a scuola ai “Giochi d’Autunno” promossi dall’Università Bocconi. I ragazzi che si sono ben classificati nelle proprie categorie sono stati: Categoria C1 (prima e seconda media) Santo Matteo 2^B ARTEGNA Mauro Sofia 2^C GEMONA Stefanutti Christian 2^A ARTEGNA Categoria C2 (terza media) Goi Alessio 3^D GEMONA Barbieri Aurora 3^C GEMONA Goncalves Di Bernardo Cristiano 3^D GEMONA Bravi tutti!

6° CAMPIONATO DI GIOCHI LOGICI
Il 22 febbraio 2019 presso l’ISIS “Magrini Marchettii “ di Gemona si è disputata la gara a squadre per il “6° Campionato di Giochi logici” organizzata dalla Tetrapyramis. La squadra di Gemona, “Gemona LogicaMente”, si è qualificata brillantemente per la finale nazionale del 6 aprile 2019 a Modena. In bocca al lupo

!

Gara di matematica a squadre tra scuole secondarie di I grado della provincia di Udine
Il 9 marzo 2019 a Paderno (Ud) si è disputata la gara a squadre organizzata dalla Mathesis alla quale hanno preso parte 57 squadre di diverse scuole della provincia di Udine. La gara è stata molto combattuta e alla fine la squadra di ARTEGNA, capitanata da COPETTI SIMONE, si è aggiudicata il 7° posto, mentre quella di GEMONA, capitanata da GOI ALESSIO, ha conquistato un 12° posto. La classifica completa può essere visualizzata sul sito: https://www.phiquadro.it/2018_2019_udine_8_9_marzo.php Siamo molto orgogliosi dei nostri ragazzi! E le gare non finiscono qui…….