“Mi prendo cura … “

Nell’ambito del progetto di sede “Mi prendo cura…” le classi seconde della scuola secondaria di 1°grado di Gemona “Cantore” venerdì 8 aprile si sono PRESE CURA di GEMONA, raccogliendo i rifiuti sparsi per strade, ciclabile, parchi e parcheggi, riciclando quanto possibile, per rendere più bella e pulita la nostra cittadina, in collaborazione col Comune di Gemona.
Questa attività pratica, molto gradita ai ragazzi, permette di rendere viva ed operativa l’educazione civica, responsabilizzando i giovani cittadini a comportamenti virtuosi.
Un altro impegno che gli alunni ultimamente stanno mettendo in atto sul fronte della sostenibilità è LA MERENDA SENZA PLASTICA: il venerdì portiamo a scuola merende sane, evitando il più possibile incarti di plastica!