L’Unità Cinofila di Soccorso a scuola

Mercoledì 15 maggio sono arrivati fuori scuola abbaiando forte e scodinzolando…….noi siamo usciti per vedere che cosa stesse succedendo e ci siamo trovati di fronte: Artù, Jody, Fyte, Margot, Lea, Black 6 splendidi cani e  i loro accompagnatori delle Unita Cinofile della Protezione Civile FVG. Dopo le presentazioni ci hanno dimostrato quanto sono bravi nel ricercare le persone…è stato come giocare a nascondino. Dopo averli visti impegnati nelle simulazioni abbiamo potuto accarezzarli tenendo presente che ci si avvicina ai cani sempre da davanti, che non si abbracciano, che si può accarezzare il loro collo  e  MAI  la testa ( potrebbe essere interpretato come un gesto di sottomissione!!) è stato bellissimo toccare il morbido pelo….grazie, grazie cari amici a quattro zampe per averci mostrato quello che sapete fare e grazie anche perchè salvate le persone!!.  E’ stata un’esperienza bellissima e significativa per i bambini e per le insegnanti che merita un ringraziamento particolare rivolto a tutti i componenti dell’Unità Cinofila di Soccorso.