Lo gnomo Serafino e l’orsetto Orazio – Musica e parole per raccontare e vivere emozioni, sentimenti e valori.

31 maggio alle ore 20 al Glemonensis si è aperto il sipario sul Bosco Incantato…

I 226 bambini della scuola di Piovega hanno presentato uno spettacolo imperniato su una storia fantastica dove la MUSICA è diventata protagonista per farci scoprire e vivere l’amicizia, il rispetto e la solidarietà.

I protagonisti, gnomo Serafino, orso Orazio e la lucciola Scintilla attorniati dagli gnomi del bosco, da rane e ninfee e da piccolissime ma luminosissime lucciole sono stati protagonisti di musiche, danze, coreografie e canti che ci hanno fatto vivere magiche emozioni, ma anche riflettere con semplicità su valori importanti.

Lo spettacolo è stato la conclusione del progetto di plesso “Crescendo in armonia”, iniziato con un’attenta stesura già nel giugno 2018, sostenuto dall’Associazione genitori scuola primaria Piovega e finanziato dalla Fondazione Pietro Pittini.

Il pubblico, intervenuto numeroso, ha applaudito entusiasta i nostri bambini. Anche la Fondazione ha espresso grande soddisfazione per il lavoro svolto dalla esperte e dagli insegnanti della scuola.

Le offerte raccolte sono state donate all’associazione “Un mondo a colori per Davide”.

E’ stata una serata densa di emozione per tutti, grandi e piccini!