…. LA SCUOLA ANCORA SULLE RUOTE!!!

Continua con profitto il progetto “La scuola mette le ruote”, che mette in relazione gli studenti delle nostre scuole con il territorio attraverso l’utilizzo della bicicletta.

Per questa tornata del mese di maggio, sono stati gli studenti delle classi prime a mettersi in sella per raggiungere dapprima la vicina Venzone e poi il comune di Cavazzo, costeggiando il fiume Tagliamento sfruttando il percorso ciclabile. Non poca la fatica, ma grandi le soddisfazioni nello scoprire i segreti della città di Venzone e del suo duomo, conoscere i paesaggi che ci circondano grazie alla visita al museo Bosc e raggiungere il punto di ristoro dopo aver goduto della vista del principale fiume della regione. Tutto questo imparando e applicando le norme della strada e del corretto uso del mezzo grazie allo staff di esperti e docenti che ha accompagnato i ragazzi.

Ed ora, avanti con giugno e le nostre seconde dirette verso Cervignano-Aquileia-Grado.