Erasmus Plus Kids Conquering Castles – Year 3

Abbiamo concluso il secondo anno di progetto con il Camp internazionale a Gemona; il meeting delle insegnanti a Vienna, svoltosi dal 10 al 14 ottobre, ha dato inizio al terzo anno KCC.

Sarà questo l’ anno del “KCC Art and Games” , e si incentrerà ancora sulla promozione dei castelli attraverso le azioni della Cooperativa dei bambini. Tali azioni consisteranno, questa volta, nella produzione di cartoline-souvenir con diverse tecniche artistiche e nella preparazione di giochi da condividere con i partner. Nelle classi di progetto (sei classi di scuola Primaria e due della scuola Secondaria) si attueranno due interventi di formazione a cura delle formatrici della Legacoop FVG,  che avranno per tema i valori della cooperazione e il funzionamento dell’impresa cooperativa dei bambini. Seguiranno le operazioni di associazione formale da parte dei bambini non ancora membri della KCC Cooperative e quindi le votazioni per il rinnovo del CDA.

Nel corso dell’anno i partecipanti collaboreranno con i partner attraverso la piattaforma dedicata eTwinning/TwinSpace.

Alla fine dell’anno le delegazioni delle otto classi partecipanti si troveranno a Berlino, dove incontreranno le scuole partner per condividere i risultati e le proposte sulla destinazione degli introiti del lavoro della Coop KCC nei tre anni.

Il progetto si concluderà a luglio con l’ultimo incontro tra i coordinatori di progetto per la verifica e valutazione del progetto. Questo meeting verrà ospitato dal nostro Istituto a Gemona.

Work in progress in Grubergasse VS

KCC participants in Vienna’s Transnational Project Meeting