#ioleggoperché anno 2019-2020

Anche quest’anno la scuola dell’Infanzia di Piovega,  la scuola Primaria di Piovega e la Secondaria di Gemona partecipano all’iniziativa #ioleggoperché organizzata dall’Associazione Italiana Editori (AIE) e che mobilita ogni anno i lettori di tutta Italia, oltre che librerie, scuole, biblioteche ed editori.

La libreria con la quale siamo gemellati è MONDADORI POINT presso le Manifatture. Nel periodo che va dal 19 al 27 ottobre tutti i cittadini saranno invitati all’acquisto di libri da donare alle biblioteche scolastiche. Gli editori aderenti si impegnano inoltre a donare anch’essi un ulteriore numero di libri, così da integrare la raccolta e renderla ancora più ricca.

Grazie a questa opportunità potrete aiutare i bambini ad accrescere le loro conoscenze, a conoscere luoghi e  personaggi, a passare il tempo in modo costruttivo e a crescere curiosi ed appassionati.

Quindi più libri acquistati, più libri donati!