“IN CAMMINO NEL MONDO LASCIAMO LE NOSTRE IMPRONTE”

Il progetto “In cammino nel mondo lasciamo le nostre impronte” ci ha accompagnati per tutto l’anno in un percorso che ci ha permesso di conoscere ed entrare in contatto con realtà culturali diverse dalla nostra attraverso l’arte, la musica, gli incontri e le uscite sul territorio.

Ha avuto il suo culmine venerdì 7 giugno quando si è tenuta la festa finale della scuola Primaria di Piovega organizzata in collaborazione con   l’ Associazione Genitori di Piovega, la Banda Musicale Città di Gemona, le Borgate, gli Alpini e l’ Amministrazione Comunale.

La tematica multiculturale che ha fatto da sfondo alle diverse proposte è stata evidenziata nel saluto musicale che i bambini, guidati dalle maestre Eleonora e Florencia, hanno presentato ai genitori e negli elaborati realizzati nel corso dell’anno, sotto la sapiente guida dell’esperta Emanuela, diventati protagonisti della mostra allestita nell’atrio della scuola. Infine, i bambini hanno varcato la soglia della scuola lasciando le ” proprie impronte” su delle colorate borse distribuite nel corso della festa.

Con le famiglie si è condiviso un momento conviviale presso il parco di Piovega dove è stata servita l’ottima pastasciutta cucinata dagli Alpini, alla quale è seguita una speciale degustazione di dolci preparati dai genitori.

Un grazie di cuore a tutti i coloro i quali hanno contribuito a organizzare la festa  e a rendere la giornata un momento di gioiosa condivisione!