Il nostro amico Renato

Ogni tanto viene a scuola a trovarci il nostro amico dell’Orto Botanico “Daniele Flaugnatti” di Osoppo….”Renato ha fatto i buchi con il trapano nel legno dell’albero…è per le api che se non hanno il buco non entrano e hanno tanto freddo e poi loro si arrangiano a mangiare da sole…i legni con i buchi si mettono fuori in giardino  sull’albero del ciliegio con lo spago”…la prossima volta che tornerà a trovarci ci porterà una casa per gli insetti (ad esempio divoratori di afidi, insetti impollinatori..) pronta per essere posizionata nel nostro giardino e diventerà un nuovo strumento didattico/scientifico che arricchirà la nostra scuola oltre ad essere un piccolo contributo per la salvaguardia dell’ambiente.