Gemona Math Games

Gemona Math Games – 22 novembre 2019

Si è svolta venerdì 22 novembre la prima competizione matematica a squadre organizzata dall’ISIS Magrini Marchetti, pensata e condotta dal prof. Sandro Campigotto. Anche la nostra scuola ha preso parte all’evento nel quale si sono sfidate 13 squadre delle scuole secondarie di I grado del gemonese e dintorni.

Da destra a sinistra Paolo Pecoraro (capitano), Gabriele Londero, Antonio Ermacora, Gioele Degano (con segnatore), Mattia Zanin, Riccardo Cum, Daniele Londero.

Da destra a sinistra Thomas Merluzzi, Christian Stefanutti (capitano), Tommaso Tonutti (consegnatore), Denis Passon, Zoe Caccin, Adele Salon, Simone Salon

La gara ha visto lo svolgersi di un avvincente derby tra Gemona e Artegna, che fino agli ultimi minuti si sono contese il primo posto! Alla fine la coppa è stata conquistata dalla squadra di Artegna, capitanata da Christian Stefanutti, con un totale di 1139 punti, mentre Gemona, capitanata da Paolo Pecoraro, ha conquistato un ottimo secondo posto con 893 punti. Complimenti a tutti i ragazzi, anche a coloro che hanno partecipato alla competizione senza raggiungere il podio!

Durante la gara anche il pubblico presente ha potuto misurarsi con problemi matematici e ha partecipato ad una classifica dedicata: in questo caso è stata Gemona ad aggiudicarsi il primo posto, seguita da Artegna!

Ora i nostri concorrenti continueranno ad allenarsi per affrontare la competizione che si svolgerà a marzo a Udine.