“Gemona Math Games”

Oggi, 25 novembre 2022, si è svolta la gara a squadre di matematica “Gemona Math Games” presso il liceo Magrini. Venti squadre appartenenti a diverse scuole secondarie di I grado del nostro territorio pedemontano si sono contese la coppa per il primo posto, sfidandosi a suon di logica e calcoli su 20 quesiti e problemi matematici.

La gara, molto coinvolgente per i ragazzi anche grazie all’ottima organizzazione attuata dai docenti di matematica del Magrini, capitanati dal professor Campigotto, e all’accoglienza e

attenzione della squadra di matematica dell’Istituto superiore, ci ha dato grandi soddisfazioni!

Ha visto infatti classificarsi al 1°e 2° posto due delle tre squadre rappresentanti la nostra scuola secondaria di I grado di Gemona e al 3° posto una delle due squadre della secondaria di Artegna.

E’ stata la vittoria dell’IC di Gemona!

Congratulazioni a tutti i ragazzi da parte del Dirigente e di tutti i docenti per questo meritatissimo successo! Ragazzi, continuate a regalarci ancora emozioni!