GARA DI MATEMATICA “GEMONA MATH GAMES 2023”

Venerdì 15 dicembre 2023, si è svolta la gara a squadre Gemona Math Games 2023”, organizzata dal liceo Magrini di Gemona con la partecipazione di 14 squadre formate da alunni della secondaria di I grado e 6 squadre ospiti (fuori concorso) con alunni di 1^ superiore che si sono sfidate su una batteria di 20 quesiti, la cui risoluzione ha richiesto un efficace “lavoro d’équipe”. Anche quest’anno grandissimo successo per la squadra di Gemona1 e la squadra di Artegna1 che hanno conquistato rispettivamente un meritatissimo 1° posto per Gemona e un 3° posto per Artegna. Bravi anche tutti gli altri ragazzi del nostro Istituto che si sono messi in gioco. Un sincero ringraziamento al prof. Sandro Campigotto, docente coordinatore del progetto e il suo staff, che con la sua passione dimostra sempre agli alunni che si può fare matematica divertendosi.