FilosofiaCoiBambini

Nei giorni 5, 6 e 7 aprile presso la Scuola Primaria di Piovega avranno luogo, in tutte le classi, i laboratori del progetto FilosofiaCoiBambini.

Il metodo educativo originale, ideato dal prof. Carlo Maria Cirino, è una realtà nazionale che vanta un numero crescente di scuole dell’infanzia e primaria che già adottano la sperimentazione.

I laboratori, che hanno ottenuto il finanziamento del Comune di Gemona, si propongono di sviluppare forme autentiche di conoscenza e pensiero, ponendo i bambini a contatto con esperienze utili a suscitare in loro meraviglia, stupore e ad avviare i meccanismi immaginativo, creativo e conoscitivo.

Il progetto sarà presentato ai genitori e agli insegnanti in un incontro che si svolgerà presso l’Aula Magna della scuola secondaria gen. Cantore, giovedì 6 aprile, dalle 17.30 alle 19.00 circa.