IC GEMONA

FESTA NAZIONALE DELLO SPORT SCOLASTICO

Si è tenuta dal 22 al 26 maggio 2023 la Festa Nazionale dello Sport Scolastico. Oltre 2000 tra docenti ed atleti provenienti da 21 delegazioni si sono radunati presso le strutture della riviera teramana per sfidarsi nella fase nazionale di 8 discipline differenti. L’IC Gemona è stata impegnata nelle categorie Pallavolo Cadetti e Tennis Tavolo Cadette.

I nostri pallavolisti, nella struttura di Tortoreto Lido, hanno sfidato nel turno preliminare le rappresentative dell’Umbria e della Sardegna (poi vincitrice del torneo) ben figurando e sconfiggendo nella seconda fase i compagni del Molise. Lo spirito della squadra traspare dalle parole del capitano Simmons: “Questa esperienza divertente ha permesso di unire ancora di più i rapporti tra di noi e creare momenti di aggregazione e condivisione con i ragazzi delle altre regioni d’Italia. Momenti che difficilmente dimenticheremo”.

Le pongiste che hanno portato in alto la bandiera del nostro istituto hanno superato nell’ordine Marche, Molise, Veneto, Puglia, Piemonte, arrendendosi solo nella semifinale con la Sardegna per poi riprendersi velocemente e portare a casa uno splendido terzo gradino del podio a discapito delle padrone di casa dell’Abruzzo. “Sono state giornate ricche di emozioni e amicizie che ci porteremo a casa e nel cuore. È stato bello conoscere ragazze con la nostra stessa passione con le quali parlare e vivere momenti di unione. Speriamo che anche i nostri compagni nel futuro possano partecipare ad eventi di questo tipo” ci raccontano Anna Nenis e Irene Ermacora.

Non sono mancati momenti di svago e divertimento tra i bungalow, i campi e le spiagge del Villaggio Lido d’Abruzzo di Roseto degli Abruzzi. Indimenticabili i primi bagni della stagione, le sfide a frisbee sulla spiaggia e i gemellaggi tra musica e sorrisi con gli studenti delle rappresentative vicine.

Vi salutiamo con la speranza che anche i nostri amici possano ripetere delle giornate così ricche.

Kevin Facini

Ecco tutti i risultati.

FESTA NAZIONALE DELLO SPORT SCOLASTICO