FESTA DI FINE ANNO A OSPEDALETTO

Martedì 12 giugno, si è celebrata a Ospedaletto la consueta festa di fine anno.

Sotto la tettoia dell’ingresso, le classi hanno presentato ai genitori e ai numerosi nonni il loro concertino, con i canti appresi nel percorso di educazione musicale con l’esperta Silvia Buzzi, realizzato nel secondo quadrimestre.

È seguito il pranzo, che ha riproposto il tradizionale menù a base di pastasciutta, cucinata come sempre dai volontari del Gruppo ANA di Ospedaletto, dolci di ogni tipo preparati dai genitori, ciliegie e caffè. Vi hanno partecipato quasi 550 persone, che hanno trovato posto ai tavoli sistemati nel cortile della scuola, all’ombra delle pensiline e del grande cedro del libano. Tra loro, i nonni vigili, cui i bambini hanno dedicato uno speciale ringraziamento, e per un breve saluto anche il vicesindaco Cargnelutti.

Durante la festa, genitori e alunni hanno salutato le insegnanti che lasciano la scuola per la pensione, ed anche chi, dopo un anno trascorso a Ospedaletto, dal prossimo settembre insegnerà in altre scuole.

I bambini delle quinte, nel loro brioso saluto, hanno rivolto parole di ringraziamento per chi li ha fin qui accompagnati, ma anche di incoraggiamento per i compagni più giovani; alla scuola, insieme ai loro genitori, hanno lasciato in dono due belle scaffalature per la biblioteca scolastica.

20180612_111720
20180612_122612