… e ancora GEMELLAGGIO GEMONA VELDEN

Si è concluso oggi con la visita alla città di Velden in Austria, il percorso di gemellaggio tra le classi 2^E della scuola secondaria di primo grado “Gen. A. Cantore”, la 3^A della S.M.D.A. e la Mittelschule di Velden. Un gemellaggio tra le due città che prosegue da 65 anni e che quest’anno ha visto protagonisti gli alunni su un percorso dedicato all’acqua.

La giornata odierna è iniziata con una visita ai luoghi più significativi della città con gli alunni della Mittelschule che hanno fatto da guida utilizzando le lingue inglese e tedesca. Successivamente gli alunni hanno potuto godere della bellezza del Wörthersee dal battello che li ha condotti alla storica centrale idroelettrica. Qui una guida ne ha illustrato le caratteristiche.

La giornata si è conclusa con lo scambio dei saluti e la promessa di mantenere i contatti tra le due scolaresche.

I ragazzi sono stati felici di rinsaldare i rapporti di amicizia nati dopo il primo incontro avvenuto a Gemona nel mese di marzo. Amicizia che proseguirà con degli scambi di lettere e potrà svilupparsi con i prossimi appuntamenti previsti in estate dalle amministrazioni comunali delle due città.