Corsi PON

Si comunica che il giorno 27 agosto 2018 presso la Scuola Secondaria di Primo Grado di Gemona ha preso avvio il corso di Italiano “Oggi insegno io!” con l’obiettivo di potenziare il metodo di studio degli studenti dalla durata di 30 ore.

Il 3 settembre è previsto il corso “Si parte? Sono pronto anche io!”, modulo di italiano rivolto alle scuole Primarie dell’Istituto di Gemona.

I volontari del Coordinamento delle Associazioni Culturali e di Volontariato Sociale di Gemona, già impegnati nel doposcuola con gli alunni, si sono resi disponibili per dare supporto agli esperti incaricati di tenere i corsi. Importante è stato anche il supporto dell’Associazione AVULSS e del Comune di Gemona che hanno supportato l’iniziativa.

Il corso rientra nel progetto “Con_vincere con la nostra scuola aperta, inclusiva e innovativa” nell’ambito del PON 2014/2020.

I corsi sono finanziati dai Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE). Obiettivo Specifico 10.2 – Miglioramento delle competenze chiave degli allievi, anche mediante il supporto dello sviluppo delle capacità di docenti, formatori e staff. Azione 10.2.2. Azioni di integrazione e potenziamento delle aree disciplinari di base (lingua italiana, lingue straniere, matematica, scienze, nuove tecnologie e nuovi linguaggi, ecc.).