“CHEER READERS”

Per il secondo anno i ragazzi delle classi terze della scuola secondaria A. Cantore si sono trasformati in veri Tifosi di Libri partecipando con grande passione a “Cheer Readers”, concorso indetto dall’Istituto superiore Magrini – Marchetti di Gemona. Gli alunni, divisi in gruppi, hanno letto alcuni dei libri proposti realizzando per ognuno una video recensione.

Giovedì 4 maggio si è svolta presso l’auditorium dell’ISIS D’Aronco di Gemona del Friuli la fase finale del concorso. Tra i 135 booktrailer inviati alla giuria dalle otto scuole partecipanti, il lavoro realizzato da Viola Braico, Mattia Contessi e Teresa Mosanghini dalla classe 3ªB è arrivato nella terzina dei lavori finalisti tifando per il libro La bambina con la valigia.

Il booktrailer realizzato da Colomba Riccardo, Luca Nenis, Manuel Intelisano, Manuel Sangoi della classe  3ªA  e quello ideato da Luca Arts, Stefano Copetti, Luca Marcon, Matteo Oliverio  della classe 3ªD hanno ricevuto una menzione d’onore per la qualità del lavoro.

Un applauso a tutti i ragazzi partecipanti che hanno dimostrato competenza  e grande amore per la lettura.

Ecco il booktrailer, buona visione!!!

Bambina con la valigia