CAMPIONATI STUDENTESCHI PROVINCIALI DI ATLETICA

Nel corso della giornata del 4 maggio presso la splendida cornice dello stadio “G. Teghil” di Lignano Sabbiadoro, si sono tenuti i Campionati studenteschi provinciali di Atletica Leggera. Gli atleti della scuola secondaria di primo grado dell’I.C. “G. A. Cantore” Bierti Fabio, Cecchini Giulio, Copetti Nicholas, De Monte Luis Vincent, Fadi Juan David, Marchetti Alessandro, Oliverio Matteo, Baron Linda, Di Marco Erika, Fenzi Martina, Floreani Asia, Mosanghini Teresa e Nodale Martina sono stati impegnati nel lancio del vortex, 80 m HS, 80 m, salto in lungo, salto in alto, 1000 m e staffetta 4 x 100 m con ottimi risultati. Le squadre maschili e femminili si sono classificate con il 4° punteggio di squadra e l’atleta Mosanghini Teresa ha conquistato il titolo di campionessa provinciale nel salto in lungo. Da segnalare anche i podi di Asia Floreani negli 80 m, Copetti Nicholas nei 1000 m, Nodale Martina negli 80 m HS e della staffetta 4 x 100 m femminile. È stata una splendida giornata si sole, sport e condivisione in cui i ragazzi hanno potuto sfidare i propri limiti e mettersi in gioco assieme ai propri coetanei degli istituti comprensivi della provincia.