CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI GIOCHI MATEMATICI

Lo scorso 17 marzo un nutrito gruppo di alunni del nostro Istituto ha partecipato alle semifinali dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici organizzati dalla “Bocconi” di Milano presso il Liceo Scientifico “Copernico” di Udine.

Tre alunni della scuola secondaria di I grado di Artegna: SIMONE COPETTI della 2^A, JOSHUA EVANGELISTA della 2^B e DENIS PASSON della 1^B,  si sono classificati per la FINALE nazionale di Milano!!!
La gara si svolgerà all’Università “Bocconi” il 12 maggio prossimo.

SIMONE e JOSHUA, che si sono classificati a Udine nientemeno che al PRIMO e SECONDO posto su circa 200 concorrenti, saranno premiati per questo ottimo risultato durante una cerimonia pubblica che si svolgerà martedì 17 aprile alle ore 15 presso l’aula Magna del Liceo “Copernico”.

BRAVISSIMI!!!