ART-e-GNOVE

Care famiglie,

abbiamo il piacere di condividere con Voi il primo numero del giornalino scolastico denominato “ART-e-GNOVE”, progetto che ha visto coinvolti la classe 5^B della scuola primaria, le classi della secondaria di primo grado e il CCR di Artegna.

<<L’idea del giornalino dei giovani è nata da qui: visto che esisteva un giornale per gli adulti, abbiamo pensato di scriverne uno per noi ragazzi e ragazze. Il suo scopo è quello di dare voce ai pensieri di noi ragazzi della scuola di Artegna, permettendoci di dire la nostra opinione e spiegare il nostro punto di vista facendo così capire agli adulti come vediamo il mondo e come viviamo la nostra quotidianità.

Un esempio su cui ci siamo concentrati è il sondaggio sulle app per capire cosa ne pensano i giovani e farlo sapere agli altri, soprattutto agli adulti.

Gli articoli sono in gran parte tratti da attività svolte in classe o da esperienze personali di noi ragazzi e scriverli ci ha anche permesso di imparare cose nuove, che non conoscevamo.

Gli argomenti trattati sono quelli che più rispecchiano la nostra generazione” raccontano i ragazzi del CCR “e creare questo giornalino, interamente scritto da noi, ci ha anche permesso di metterci alla prova”.>>

Per visionare il giornalino Vi invitiamo a cliccare al seguente link, con la speranza che possiate apprezzare il lavoro svolto: