A SCUOLA SULLA NEVE

Dopo la forzata pausa pandemica, le scuole secondarie di primo grado dell’IC GEMONA sono finalmente tornate sulle nevi del monte Zoncolan per il consueto Corso di Sci alpino incardinato nel Progetto “Giornate sulla neve”, in collaborazione con la Scuola Sci Carnia-Zoncolan. L’attività è stata proposta a tutti gli alunni ed alunne delle classi prime, seconde e terze delle scuole secondarie di primo grado di Artegna e di Gemona. Vi hanno partecipato 330 alunni e tutto è stato possibile grazie alla disponibilità dei docenti accompagnatori ed alla congrua adesione delle famiglie. 9 le giornate complessive, 3 per ciascun alunno e alunna. La maggior parte dei partecipanti era di livello principiante; il corso è stato rivolto soprattutto ai neofiti dello sci, tuttavia l’attenzione è stata dedicata anche ai livelli più avanzati, offrendo ad ognuno spunti per apprendere o migliorare la propria tecnica sciistica divertendosi in piena sicurezza. L’iniziativa verrà riproposta anche il prossimo anno scolastico.