Potenziamento di matematica

Alcuni alunni di classe terza della Secondaria di I grado di Gemona hanno partecipato a un corso di potenziamento di matematica tenuto dalle prof.sse Candotti L., Corisello R. e De Monte S. del Liceo “Magrini” di Gemona. I contenuti proposti nelle nove lezioni sono stati: calcolo combinatorio, teoria dei numeri ed equivalenze tra triangoli. La risoluzione dei problemi matematici proposti è stato finalizzato all’acquisizione di abilità utili necessarie per la partecipazione a gare matematiche. Inoltre, come completamento di ogni argomento affrontato, le docenti hanno proposto una gara matematica a squadre che ha visto gli alunni molto entusiasti nel mettersi in gioco, nel collaborare tra di loro e impegnarsi fino all’ultimo secondo per risolvere il maggior numero possibile di problemi con tenacia e intuito. Si ringraziano le docenti per questa opportunità che ci è stata offerta sperando di poter ripetere l’esperienza anche in futuro.