IC GEMONA

Erasmus Plus “Kids Conquering Castles”: la Cooperativa dei Bambini

Dopo la fase iniziale, dedicata a conoscere i partner, i loro paesi e i loro castelli, il progetto europeo Erasmus Plus “Kids Conquering Castles” è entrato nel vivo delle azioni con la costituzione della Cooperativa dei bambini, di cui sono soci tutti gli alunni delle classi 4e e 5e partecipanti al progetto.

A seguito della campagna elettorale e delle elezioni svoltesi la scorsa settimana nelle tre scuole primarie dell’Istituto, la sezione italiana della KCC Cooperative ha ora un proprio Consiglio di Amministrazione.

Sabato 4 marzo si è tenuta la riunione di insediamento del Consiglio, con la votazione del Presidente dei suoi due Collaboratori. CdA ok

I consiglieri hanno poi esaminato le azioni previste per i prossimi mesi, impegnandosi a promuoverle e monitorarle nelle rispettive classi e scuole: in tempi brevi, infatti, si dovrà realizzare un videoclip con la coreografia danzata sulla canzone di partenariato, quindi si disegnerà e si voterà sul piano internazionale il Logo per la cooperativa e il progetto. Nel frattempo, nelle diverse scuole, si proporranno attività sul tema “Raccontiamo il castello”, in attesa del Camp internazionale in Catalogna. 

Congratulazioni ai quattordici consiglieri e… buon lavoro!