La nostra festa di fine anno sul roccolo

Come oramai da tanti, tanti anni l’ultimo giorno di scuola si fa festa o meglio si fa una grande festa sul roccolo. Questa è una giornata fatta per stare assieme, ma soprattutto per consegnare i DIPLOMI ai bambini che non vedono l’ora di poterlo portare a casa felici di essere diventati un pò più grandi. E’ un momento speciale in cui le emozioni si mescolano, le parole fanno fatica ad uscire, in particolare per quelli che a settembre non saranno più con noi perchè andranno alla scuola primaria, pronti per cominciare una nuova avventura. Naturalmente non sono mancati i momenti di ricerca  delle impronte dei nostri amici gnomi, di scoperta di alcune loro casette e di gioco in mezzo ad un ambiente naturale di rara bellezza.