25 ottobre: UN LIBRO LUNGO UN GIORNO

“Non ho niente da insegnare. Voglio soltanto divertire. Ma divertendosi con le mie storie i bimbi imparano la cosa più importante: il gusto della lettura.”

I bambini di 4B per salutarci hanno chiuso la loro presentazione con questa citazione di Roald Dahl, dopo averci incantati con una lettura intensa ed emozionante di alcuni stralci del G.G.G. e la presentazione di alcune collane di testi di narrativa per ragazzi, da loro letti nel precedente anno scolastico.

Sì, perché venerdì 25 ottobre è tornata “Un Libro Lungo Un Giorno”, l’iniziativa promossa dalla regione per la lettura, occasione che ha portato tutti gli alunni della scuola a partecipare attivamente, parlando, raccontando e leggendo ai compagni più piccoli.

È così che i nostri libri preferiti e le collane più appassionanti possono passare di mano in mano e il gusto per la lettura nella nostra scuola può diventare sempre più contagiosa.