IC GEMONA

Cari genitori e Comunità,

spero stiate tutti bene. In questo periodo ci siamo allontanati un po’ ma non vi abbiamo dimenticati!! Prima dell’emergenza sanitaria avevamo in programma per voi degli incontri informativi sul corretto utilizzo dei dispositivi tecnologici in famiglia. Visto il perdurare di questa situazione abbiamo deciso di proporvi questa mini rassegna di incontrarci on-line con degli ospiti speciali che ci aiuteranno a capire come affrontare positivamente la Fase 2.

Ecco il calendario:

 

Per partecipare al primo incontro con il dott. Pellai (organizzato in collaborazione con l’ambito Socio Assistenziale di Azzano X) giovedì 14 maggio basta cliccare qui

scarica qui il volantino del primo incontro

Focus dell’incontro:

I bambini, soprattutto quelli piccoli, sono creature che richiedono amore, cura, relazioni, stimoli e interrogano genitori e adulti sulle modalità migliori per farli crescere bene.Questo tempo particolare pone interrogativi su come gestire le emozioni, la socialità, nonchè gli schermi, sempre più presenti nelle loro giornate. Perché sono sempre più presenti nelle nostre. Dialogheremo con il prof Alberto Pellai partendo dalle domande già raccolte in queste settimane – da genitori, educatori di nidi e materne, pediatri – e da quelle che verranno portate direttamente dal pubblico partecipante. Cercheremo di capire quali sono le azioni più efficaci, in questo momento, e le attenzioni da avere con i bambini di questa bellissima e particolare fascia di età (0/6 anni). Prossimamente vi comunicheremo i link per i prossimi incontri.

Sul nostro sito www.edumediacom.it abbiamo messo a disposizione dei webinar registrati in questo periodo rivolti a educatori, insegnati e genitori.

Vi aspettiamo numerosi!

Dora Tubaro
Coordinamento Slow Tech

Associazione Mec